05 aprile 2013

CONTEST PAPER RECYCLING PROJECT

Qualche giorno fa ho ricevuto un commento che mi ha fatto accendere la lampadina. Me lo ha lasciato Barbara e diceva così:
“Senti, ti rubo (molto OT) qualche minuto per chiederti un suggerimento. Una volta avevo la mania della carta da lettere: dovunque andassi, appena ne vedevo una carina, colorata, decorata, la compravo. Poi è arrivato internet, e adesso ne uso sì e no un foglio o due all’anno per accompagnare un regalo, e così ne ho due cassetti pieni, centinaia di fogli e di buste. Naturalmente a buttarla non ci penso proprio, però mi disturba sia l’idea di occupare dello spazio inutilmente, sia di lasciare tutto quel bendidio inutilizzato: tu hai qualche idea?”
Ora, partendo dal fatto che io con la carta ho fatto ben poco in vita mia, a parte qualche laboratorio creativo con i bambini, mi sono ricordata di avere una bella quantità di carta da lettere in casa, ricordo di quando mio marito era militare ed io gli scrivevo una lettera al giorno. Niente internet, niente cellulare, insomma un’altra epoca!  Così mi sono detta che ci vorrebbe una soluzione di riciclo creativo e chi meglio di voi blogger potrebbe fornire tante idee?

Ed ecco nato il CONTEST

Ecco in cosa consiste:

- chi vuole partecipare dovrà lasciare qui un commento. Come sapete ho tolto la possibilità agli anonimi di commentare perchè stava diventando pesante dover passare a cancellare commenti con link non consoni, quindi è necessario essere follower di questo blog per partecipare.

- spremetevi le meningi e fatevi venire un’idea carina per riciclare carta da lettere e carta in genere e realizzatela, quindi fate un post sul vostro blog o sul profilo Fb se non avete un blog. Avete tempo fino al 24 Aprile FINO A VENERDì 3 MAGGIO.

- a questo punto dovete inviarmi una mail a koaladebista@libero.it con il link del vostro post.

- è consigliabile fare tanta pubblicità sui vostri blog e pagine Fb, perchè il giorno 26 Aprile 6 MAGGIO si apriranno le votazioni e più voti raggiungerete per le vostre creazioni, più possibilità avrete di vincere il premio!

- in seguito darò le istruzioni per votare.

- in palio troverete una mia creazione e….una sorpresa!

Ovviamente il contest è attivo sul blog di blogger e su quello di WordPress, quindi i lavori inviati saranno unificati e votati tutti insieme.

Allora VIA! Potete iniziare a pensare, creare, linkare, postare e…..aspettare le votazioni!

Fatevi avanti creative!

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia