17 giugno 2014

DA UN DISEGNO DEI BAMBINI: FRAGOLINA E IL BRUCO

Ogni tanto mi piace giocare, anzi spesso, con i miei bambini. Mi piace coinvolgerli nei miei lavori e farli appassionare alla creatività.

Abbiamo inventato la storia di Fragolina, ambientata nel nostro giardino. Terrorizzata dalle due tartarughe per paura di essere mangiata, stava nascosta sotto ad una foglia che le faceva ombra, così non vedendo mai il sole non riusciva a diventare rossa. Poi però il suo piccolo amico bruco si è fatto avanti e, parlando con le due testuggini, le ha convinte a risparmiarla, facendo nascere così una bella amicizia.

Così i bambini hanno disegnato Fragolina e ne abbiamo fatto un mostraccio.

fragola3

 

La somiglianza ci piace e ci è piaciuto molto questo esperimento. Ho sempre ritenuto i disegni dei bambini grande fonte di ispirazione, quindi è stato divertente realizzare questa fragolina esattamente come loro l’hanno immaginata.

 

fragola8

 

Mi piace ascoltare come loro danno vita a tutto ciò che li circonda. Mangiano le fragole, eppure in questo caso hanno immaginato qualcosa di animato che vive nel nostro giardino e interagisce con le tartarughe… ops! Mi sa che prima o poi dovremo realizzare anche quelle…

 

fragola6

 

Eh eh… intanto giocheranno con fragolina ed il suo amico bruco

 

fragola7

 

Il nostro giardino si popola sempre di strane creature nei nostri racconti… chissà questi bambini da chi avranno ereditato la oro fantasia…

 

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia