05 giugno 2015

Alla scoperta del quiet book

Perché Quiet book ovvero libro tranquillo? Io me lo sono chiesto e tu? Forse perché tengono i bambini tranquilli? Chi ne sa più di me è pregato di farmelo sapere!

copertinaPochi giorni fa una mamma, affezionata ai mostracci che ne ha già adottati alcuni per i suoi bambini, mi ha chiesto di realizzare un Quiet book. Era da un po’ che ci pensavo e questa è stata l’occasione per provarci, ovviamente con mostraccio in copertina.

Ma la parte importante sta all’interno, nelle magiche pagine di stoffa piene di sorprese.

_DSC7804pAllora diamo una sbirciatina dentro:

bucatoSi possono fare tante attività, come quelle che la mamma compie ogni giorno.

scarpeE siccome i bambini che ci giocheranno sono un maschio e una femmina, ho pensato alle scarpe sportive per entrambi.

E importantissimo, troveranno il mondo di madre natura.

coccinella

mareNel pollaio si schiudono le uova e nascono i pulcini, mentre il sole per festeggiare se lo tocchi fa rumore.

pulciniE dopo le attività all’aria aperta, i bambini aprono l’armadio e si mettono abiti puliti, scegliendo fra tanti colori diversi.

ARMADIOInfine un bel viaggio in mezzo alla campagna, fra pioggia e sole che si alternano e se si fora una gomma niente paura, basta ripararla e rimetterla al suo posto.

VIAGGIOAllora che ne pensi? Questo mio primo Quiet book non posso metterlo in vendita, perché è realizzato su richiesta, ma se ti piace e ne vuoi uno simile per il tuo bambino, puoi scrivermi per chiedere informazioni, senza impegno. 

Io mi sono divertita nel realizzarlo, quindi prima o poi, impegni permettendo, conto di realizzarne altri, divertenti e colorati.

 

 

 

 

 

 

 

 

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia