31 luglio 2015

Con l’aiuto delle Maghine birichine

Siamo arrivati anche alla fine di Luglio, fra caldo torrido e zanzare mordaci, in attesa di partire per le ferie. Ma tu pensavi, vista la mia presenza meno costante in rete, che la creatività in casa mostracci fosse già in vacanza? No! Ho trascorso le giornate più afose chiusa nella mia craft room con il ventilatore acceso in modalità turbo, fra fili che volavano e stoffe che non ne volevano sapere di stare stese sul tavolo, ma non potevo negarmi e non accontentare chi ha continuato a scrivermi facendomi delle richieste. Ed è noto che io, quando sono presa dal creare compulsivo, ho bisogno di dare sfogo alla fantasia fra una commissione e l’altra, anche se questo significa correre di più. Questi ultimi giorni li ho chiamati “i giorni del quiet book“, perché ne ho cuciti tanti, come se tutti avessero deciso di regalarne uno (il che mi ha fatto molto piacere), poi ho realizzato il Signor Ornitorinco premio del giveaway, così, fra una richiesta e l’altra, per spezzare la routine, ho fatto nascere le Maghine birichine.

maghine birichine

Ma chi sono le Maghine birichine?

Sono piccole bambine, alte circa 22 cm, belle cicciotte, molto colorate, amanti della natura e delle storie a lieto fine. Sono come le fatine, sempre allegre e pronte ad aiutare il prossimo con le loro magie, ma essendo un po’ fuori dai canoni classici della fata perfetta-gambe lunghe-capelli con le onde-ali trasparenti-corpo esile, ho pensato di chiamarle Maghine, che secondo me è anche più simpatico!

Facciamo le presentazioni

Quella che hai appena visto con i capelli azzurri (niente a che fare con la fata dai capelli turchini di Pinocchio) si chiama Clelia e porta sempre un fiore a crochet sulla gamba, da vera vanitosa.

Ed ecco Linda, amante del colore arancio, una vera furbetta birichina, che ama fare scherzi di ogni tipo. Mangia verdure a volontà e la sua missione è insegnare ai bambini a fare altrettanto.

maghine birichine

E con dei bellissimi fiammanti capelli rossi ecco Tessa, un vulcano di energia pura! Dice che vorrebbe essere adottata da una famiglia numerosa, possibilmente che vive in una casa colorata e allegra.

maghine birichine2

Infine, per il momento (perché ho intenzione di chiamare a raccolta tante Maghine birichine), l’ultima nata, la più pigra, Giulia. Dolcissima e sempre un po’ assonnata, fa le magie anche quando dorme.

maghine birichine

Ecco, questo è ciò che ho creato per rilassarmi. Adesso mi aspettano giorni duri, perché prima di partire per le ferie (dovrò aspettare ancora due settimane!) ho intenzione di pulire a fondo tutta la casa… credo di essere impazzita!  Ma forse, con l’aiuto delle Maghine birichine e della loro magia, riuscirò a cavarmela!

maghine birichine gruppo

E tu sei già in ferie stesa su una spiaggia o sei ancora presa dalle faccende di casa? Vuoi l’aiuto di una Maghina?

 

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia