13 ottobre 2015

Concorso di Halloween: vinci il mitico pipistrello

Quando eravamo bambini ci facevano credere che i pipistrelli si attaccavano ai capelli e ricordo bene che qualcuno ci credeva. Una mia amica in particolare era terrorizzata e non si fermava mai sotto ai lampioni, per paura di essere una preda facile. In casa mia, famiglia di stravaganti persone controcorrente, capitava di raccogliere piccoli di pipistrelli, curarli, tenerli al buio in un cassetto e dar loro la meritata libertà di notte, dopo essersi assicurati che fossero in grado di volare. Sono cresciuta con la testa piena di sogni e speranze a dire il vero utopistiche, ma non mi hanno mai lasciato credere a queste leggende metropolitane,semplicemente mi indicavano il bene e il male.

Ecco perché io i pipistrelli li vedo così, sorridenti e simpatici, che se la ridono alle nostre spalle sapendo di essere temuti senza una vera ragione. Quindi, in periodo di Halloween, fra zucche, ragni, mummie e tutto il resto, il mio preferito resta sempre lui: il pipistrello. 

concorso di Halloween: vinci il mitico pipistrello

Ma veniamo alla parte che certamente ti ha fatto arrivare fino a qui: il concorso di Halloween “vinci il mitico pipistrello”

Spiegazione: In casa Mostracci sono nati dei nuovi amici, di piccole dimensioni, circa 12 cm di altezza. Vivono in piccole scatoline tipo quelle scorrevoli dei fiammiferi, le famose matchbox, che ho appositamente acquistato su SelfPackaging dal quale mi servo anche per le scatole di tutti gli altri mostracci. Anche il pipistrello fa parte di questa nuova collezione, anzi è stato il primo a venir fuori dalla mia fantasia, forse condizionata da Halloween alle porte. All’interno, oltre al piccolo mostraccio, trovi un piccolo e morbido cuscino e una piccola e soffice copertina. 

concorso di Halloween: vinci il mitico pipistrello

Immagina tanti mostracci colorati in miniatura, con il loro lettino personale leggero e compatto. Possono rallegrare i bambini ma non pensi che potresti tenerne uno in borsa e, all’occorrenza, lasciarlo uscire per strapparti un sorriso? Io lo faccio e funziona davvero!

Ma torniamo al concorso.

Come si partecipa: ho bisogno del tuo aiuto per trovare il nome giusto a questa collezione, quindi tu puoi spremerti le meningi fino a trovare quello che mi colpirà a tal punto che diventerà ufficiale. Ecco perché sarò felicissima di regalarti lui: il mitico pipistrello.

Fra qualche giorno (non dico una data precisa perché potrei non rispettarla viste le tante commissioni da smaltire) farò un nuovo post in cui presenterò i piccoli amici con le loro scatoline, rendendo pubblico il nome che avrò scelto. A quel punto saprai se sei la vincitrice. 

concorso di Halloween: vinci il mitico pipistrello

Attenzione: puoi lasciarmi la tua idea qui con un commento oppure sulla pagina fb e se hai più di una idea non esitare a scrivere, non ci sono limiti alla fantasia! 

concorso di Halloween: vinci il mitico pipistrello

 Tutto chiaro? Bene, allora via! Il mitico pipistrello potrebbe volare a casa tua!

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia