15 settembre 2016

Scatole per spedizioni: acquisti o ricicli?

Ho ricevuto spesso, da altre crafter, la domanda: ma tu come fai con le spedizioni? Le scatole di cartone le acquisti o le ricicli dal negozio di alimentari sotto casa? 

Perché le persone che stanno dall’altra parte, quelle che acquistano un prodotto handmade, non sempre tengono conto di tutto ciò che c’è dietro. Il lavoro non si ferma alla realizzazione di una creazione ma devi pensare a come incartare e imballare per la spedizione

Scatole per spedizioni: acquisti o ricicli?

Io all’inizio riciclavo tutto, dalle scatole delle scarpe che mi ingegnavo a foderare per renderle passabili, a quelle recuperate nei piccoli negozi del mio paese. Poi mi sono detta che, vista la grande fiducia che le persone mi danno acquistando le mie creazioni, dovevo decisamente fare uno sforzo per migliorare. Così, ormai da un bel po’ di tempo, acquisto le scatole per le mie creazioni da Selfpackaging.

Perchè?

I motivi sono molti. 

- Il grande assortimento di scatole di ogni forma e dimensione

- La possibilità di personalizzazione

- La facilità del montaggio

- Il rapporto qualità/prezzo da non sottovalutare assolutamente

- La velocità di consegna del tuo ordine 

- Il rispetto per l’ambiente

Scatole per spedizioni: acquisti o ricicli?

Poi c’è che il sito mi piace davvero, ci sono sempre un sacco di offerte e un vasto assortimento di etichette carine e scatoline dalle forme divertenti, per non parlare poi delle bellissime lettere di cartone.

Ma come scegliere?

Ecco, se le creazioni che devi spedire hanno varie dimensioni molto diverse fra loro non è semplice, devi metterti con pazienza a capire cosa ti occorre fra le tante misure disponibili. Io faccio un ordine sostanzioso di scatole quadrate, tutte della stessa misura, per spedire le centinaia di quiet book che mi vengono richiesti, poi per il resto faccio un po’ di assortimento. 

Devo dire che ogni settimana, al momento delle spedizioni, guardo quei pacchi tutti uguali, perfetti, pronti per essere ritirati dal corriere e mi dico che sono soddisfatta, perché oltre ad aver velocizzato questa fase del lavoro, sono anche più belli da vedere. E se io ho questa sensazione, sono certa che viene percepita anche da chi li riceve.

Scatole per spedizioni: acquisti o ricicli?

Quindi ecco la mia risposta alla domanda di tante crafter su come imballo le mie creazioni: acquistando le scatole su Selfpackaging

Qualcuno mi ha anche scritto: ” è appena arrivato il tuo pacco… wow! Scatola perfetta, incartato con cura… dentro può esserci solo qualcosa di speciale!”

Adesso scappo…. ho una montagna di scatole che mi aspettano!

 

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia