21 giugno 2017

I nuovi zainetti per la scuola

Come ogni anno si rinnovano le richieste di zainetti per asilo e scuola materna ed io ho imparato a giocare d’anticipo. Pochi giorni fa ti avevo presentato le sacche zaino ed oggi sono  pronta a mostrarti i nuovi nati nella categoria zaini, nella misura ideale per il periodo asilo e scuola materna, per i bambini che vanno da un anno fino a sei anni. 

Per il momento ce ne sono dieci e te li presento in tutto il loro splendore di colori e simpatia, con facce buffe e allegre (tu che mi segui sai che non amo le facce tristi!).

nuovi zainetti per la scuola

E parlando appunto di facce allegre, era d’obbligo iniziare le presentazioni dal clown. Io lo adoro e vorrei tornare bambina per indossarlo ogni mattina. Con lui qualsiasi bambino, anche quelli che iniziano l’avventura scolastica per la prima volta e sono un po’ timorosi, non potranno non sorridere guardandolo negli occhi, così anche le mamme saranno serene e andranno a casa con il cuore più leggero.

I nuovi zainetti per la scuola

E naturalmente ho pensato anche alle bambine vanitose, che amano il rosa e la femminilità, senza però togliere quel pizzico di “buffezza” che caratterizza le mie creazioni. Ad esempio l’orso, che è un soggetto intramontabile e piace sempre molto, è nato in due versioni, quella femminile e quella unisex:

I nuovi zainetti per la scuola

Entrambi hanno il  loro cravattino ma non si può negare che appartengano a due tipologie molto diverse di orsi.

Ma se il tuo bambino è un amante dei draghi (in questi anni ho capito che è in assoluto il soggetto preferito!) non temere, non mi sono dimenticata ed ho creato un simpatico drago verde sputafuoco:

I nuovi zainetti per la scuola

Insomma i soggetti sono molti (dieci qui ma ce ne sono altri in cantiere) e se vuoi vederli tutti nei minimi particolari ti basterà guardare la vetrina nella sezione scuola e tempo libero, così da poter decretare quale sia il tuo soggetto preferito. E ricordati che è possibile chiedere l’aggiunta del nome senza alcun sovrapprezzo. Per questo ho deciso di cercare una soluzione che permettesse alle mamme di passare lo zainetto anche ad un fratellino o sorellina, senza per forza doverlo cambiare perché aveva ricamato sopra il  nome del primogenito. Avrai il nome scritto in una targhetta di polyshrink, cucita al tessuto come fosse un bottone, in modo che potrai toglierla quando vorrai.

E anche in fatto di praticità questi zainetti sono perfetti, ormai testati da moltissimi bambini che li hanno scelti per andare a scuola. Il tessuto di cotone è già lavato, quindi nessun pericolo di sorprese, sia quello esterno fantasia che quello interno in tinta unita. La coulisse è chiusa da un elastico che ha per molla un simpatico orsetto colorato e la patta si blocca da sola avendo una striscia di velcro colorato all’interno.

Nuovi zainetti per la scuola

Le misure sono 20 cm x 30 cm e 10 cm di profondità. 

Tutto il resto, compreso il prezzo (che è rimasto lo stesso dello scorso anno) puoi trovarlo QUI. E per qualsiasi domanda, anche solo semplice curiosità, scrivimi quando vuoi.

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia