Ciao!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mi chiamo Elena, toscana da tutte le generazioni di cui si abbia memoria, nata a Firenze ma cresciuta in campagna ( per fortuna). Quando ero piccola, mia madre cuciva in casa e mi lasciava raccogliere gli avanzi di tessuto per creare gli abiti alle mie bambole. Beh, più che abiti erano una sorta di fasciatura, ma ne andavo fiera e li esibivo con orgoglio. Sono sempre stata una ragazzina attiva, se non ero a disegnare ero a piantare dei fiori o a curare un animale. Potevo svegliarmi con l’idea di verniciare la bicicletta o di costruire una casetta di legno e non mollavo finché non ci avevo provato. Ero libera di sperimentare e questo è stato un grande vantaggio.

Quando sono diventata mamma ho avuto la fortuna di trovarmi con un bambino tranquillo che mi lasciava molto tempo a disposizione, così ho spolverato una vecchia macchina per cucire e mi sono messa a fare pupazzi per lui. Da lì si è risvegliato qualcosa, mi sono trovata di nuovo bambina a cucire piccoli ritagli del  lavoro di mia madre e da allora non ho più smesso.  Per anni ho praticato il cucito solo come un hobby, poi ho trovato il coraggio di lanciarmi in questa sfida e sono felice di averlo fatto, perché è davvero ciò che voglio fare da grande.

Con le mie bambole vorrei portare sorrisi ovunque, a grandi e piccini, perché con il sorriso il mondo è un posto migliore. Non posso cambiare qualcosa di grande, ma posso migliorare piccoli attimi, trasformare momenti e dilatare i ricordi. Vorrei che ogni bambino vivesse l’infanzia come una sorta di magia, perché è il periodo più importante della vita, la base per ciò che diventerà domani.

Quindi in cosa posso esserti utile?

- Posso farti adottare una bambola fra quelle disponibili (rigorosamente sorridente)

- Posso realizzarne una su richiesta con le caratteristiche che vuoi, magari che somigli un po’ a te o a tuo figlio, o perché no, ad un altro componente della famiglia.

- Posso realizzarne addirittura una con vecchi abitini dei tuoi bambini, che tu sceglierai fra quelli che ti suscitano ricordi di momenti speciali, così da dare loro nuova vita.

- Inoltre  puoi trovare altre cose colorate e divertenti, come gli zaini per l’asilo, le trapunte, le coperte per le bambole, i quiet book, i fiocchi nascita e tutto quello che nel tempo avrò voglia di creare per portare dei sorrisi in giro per il mondo.

In ogni caso puoi scrivermi e farmi tutte le domande che vuoi, perché il bello dello stare qui è anche questo, fare due chiacchiere per conoscersi meglio.

Se poi non vuoi perderti i post che pubblico sul blog o le novità in anteprima, puoi sempre iscriverti alla newsletter 

Ecco, come avrai capito, il fine del mio lavoro, è regalare un piccolo pezzo di allegria a chi saprà coglierla.

6

momenti...

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia