Ciao!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mi chiamo Elena e ti do il benvenuto a casa mia. Qui troverai una famiglia variegata, composta da una mamma creativa, un babbo grande e grosso ma con l’animo bambino, due bambini ridarelli, due gatti scalatori, otto tartarughe che si sono impossessate dell’intero giardino e corrono quando le chiami, tanti pesci colorati che vivono in un grande acquario, ma soprattutto il desiderio di colorare il mondo di sorrisi.

Se non siamo in casa, probabilmente siamo in giro per il mondo ad esplorare nuovi orizzonti, oppure siamo nell’orto a coltivare verdure e a sporcarci di terra come solo i bambini sanno fare. Ma se saremo in casa troverai la porta aperta. Lo è sempre, da generazioni. Puoi passare quando vuoi, non disturbi mai.

Entrando ti accorgerai subito che amo il colore e l’allegria, che trasmetto attraverso ogni mia creazione. Utilizzo le mani per creare ciò che la mia testa, in continua esplorazione, immagina ad ogni ora del giorno e della notte. Mi ispiro ai sogni, alla natura e ai disegni dei bambini, oltre a lasciarmi guidare dalle richieste delle mamme che mi scrivono per avere una creazione unica e fatta su misura.

Credo che con il sorriso tutto sia più semplice e colorando le giornate con un po’ di fantasia si possa essere genitori migliori e persone più felici. Sono una mamma giocosa ma attenta alle regole, che ha scelto per marito un eterno bambino che di sera costruisce tende con le coperte e legge libri con la torcia in mano.

E ti chiederai da cosa è nato il nome Mostracci. Ecco, il primo pupazzo che ho cucito era per mio figlio, più di dieci anni fa, ricavandolo da una sua tutina gialla e rossa. Non era bello ma era divertente, insomma era un po’ un mostro buffo, fatto di stracci.

6

momenti...

scopri come nasce un mostraccio

C'era una volta
Leggi la storia