Bomboniere per le maestre in occasione della Comunione

La scorsa settimana, una carissima amica mi ha chiesto di realizzare delle bomboniere per suo figlio che, in occasione della sua Prima Comunione, voleva regalare alle maestre. Fin qui ok, peccato che fosse il giovedì e mancassero solo tre giorni all’evento! Fortuna che le maestre sono solo quattro.

_DSC6779Ovviamente alla mia domanda “cosa vorresti?” la risposta è stata “quello che vuoi, mi fido”. Bene mi sono detta, devo escogitare qualcosa di carino e veloce da realizzare. Così ho pensato che forse alle maestre poteva essere utile un magnete un po’ simpatico, da utilizzare per fermare gli appunti sul frigorifero o su una lavagna magnetica.

_DSC6784Ho voluto fare quattro diversi soggetti, perché non amo i lavori ripetitivi, quindi quando posso scegliere ne approfitto. Così sono nati un pappagallo, una tartaruga, una coccinella e un’ape.

_DSC6781Sono comunque spunti per altre bomboniere con cui si potrebbero creare, oltre ai magneti, delle spille o dei portachiavi.

_DSC6786E sono animaletti carini che vanno bene per molte occasioni, comunioni, battesimi, nascite. A proposito, sto per iniziare una serie di bomboniere che mi sono state commissionate per un battesimo e sono molto particolari, quindi presto potrai vederle. Sono per un bambino la cui nascita è stata annunciata con QUESTO FIOCCO… te lo ricordi?

_DSC6810La cosa importante è che queste quattro bomboniere sono piaciute, semplici ma d’effetto, con il loro sacchettino di confetti che permette ai piccoli soggetti di stare in piedi e li rende più divertenti.

_DSC6811 Adesso un altro lavoro mi aspetta, ma resta connessa, perché presto ti presenterò dei veri birbantelli….