CARTONCINI SIMPATICI PER METTERE IN ORDINE NASTRI E FILI

Mammamia quanta confusione c’è nella mia craft room! Ritagli di tessuti ovunque, nastri, fili, bottoni, carta, forbici, colla, perline, ovatta… non so più dove mettere i piedi! E sul tavolo di lavoro? Quasi la macchina da cucire è sommersa! Occorre uno stop per fare ordine!

_DSC5977

Quando sono in piena attività creativa non guardo dove metto le cose, finisco un progetto e ne inizio uno nuovo, senza prima mettere via gli avanzi del lavoro precedente. Poi, arrivo ad un punto che il caos ha la meglio su tutto, si fa beffe di me, mi nasconde le cose, i mostracci mi ridacchiano dietro ed io mi rendo conto che è arrivato il momento di fermarsi e fare grandi manovre. Ecco come sono nati i cartoncini simpatici.

_DSC5984_modificato-1

Avevo in giro un sacco di nastri e avanzi di fili di lana che spesso utilizzo per chiudere i pacchi da spedire. Buttarli non è nella mia natura, ma tenerli in giro equivale a perderli o trovarseli aggrovigliati in un cassetto, così ho pensato semplicemente ad arrotolarli su qualcosa, meglio su qualcosa di simpatico.

_DSC5994

Realizzarli è semplicissimo, basta avere del cartoncino bianco o colorato e un pennarello a punta media, un paio di forbici e il gioco è fatto. Ritagli la sagoma come più ti piace, disegni una faccina buffa e ci avvolgi il filo colorato. In un attimo una normale mensola piena di caos cambia aspetto e diventa una mensola piena di caos simpatico!

_DSC5983

Adesso non so quanto potrà durare questo ordine, però è divertente, li guardo e mi mettono allegria! e tu come tieni in ordine le piccole cose nella tua stanza creativa? Si accettano idee e consigli!

Commenti

Lascia un commento