Etichette per quaderni e libri da stampare

Quest’anno il materiale scolastico raddoppia, infatti Enea, il piccolo di casa, inizia la sua avventura alla scuola primaria, e da buon creativo (chissà da chi avrà preso!) ha voluto mettere sui suoi quaderni delle etichette particolari, dicendo “non le solite che si comprano e poi ce le hanno tutti uguali”. Così, ritagliandomi qualche attimo di tempo insieme a lui, mentre Libero aveva altri impegni, mi sono messa a cercare delle cose carine da poter personalizzare e stampare (ovviamente per entrambi i figli!).

back to school

E visto che in questo periodo sono poco presente sul blog perché costretta a chiudermi in craft room per restare al passo con gli ordini, ho pensato di condividere con te ciò che ho trovato e che mi è piaciuto. Ovviamente non sono opera mia, io le ho soltanto cercate e scelte, poi personalizzate prima di stamparle, con il nome dei miei bambini. 

Quindi, se anche tu hai bisogno di idee carine per scrivere il nome di tuo figlio su quaderni e libri, ti basta aprire i vari link, scegliere ciò che ti piace e stamparlo su carta adesiva. 

Animal set 01

Animali 1     Animali 2       Animali 3    Questi sono tre diversi link dove troverete queste etichette ideate da Mammafelice che io trovo divertenti, simpatiche e colorate. 

Queste sotto invece le ho scovate sul blog Cré-Enfantine, a tema fiabesco divertente. 

etichette

                                                                                                   Cavaliere

etichette

                                                                                                    Gnometta

Poi ci sono queste di Belinda Strong, un po’ più romantiche ma non sdolcinate (parola di Enea) che non le ha stampate per i suoi quaderni ma le ha salvate perché non si sa mai! Link

etichette scuola

Invece ha stampato queste, della stessa autrice, sostenendo che sono più adatte a lui. Link

etichette colorate

Infine, una chicca, anzi due, che ho scelto io, perché le adoro e le stamperò per me, etichette mostruosamente mostruose!

etichette mostro

                                                                                                     Link

etichette mostro

                                                                                                      Link

Ecco, adesso non ci resta che preparare lo zaino con tutto l’occorrente e fare il conto alla rovescia per la prima campanella!

E tu come sei messa? Hai già preparato tutto? Chissà che emozione…

Prometto che tornerò presto con tante novità…