Eccomi come promesso, dopo aver condiviso con voi alcuni spunti creativi per il tema Halloween, a mostrarvi le nostre zucche, che ovviamente rispecchiano in pieno la natura di casa mostracci.

zucca1

Noi ci siamo divertiti a riciclare vecchi tessuti da felpe e maglioni, senza guardare troppo il colore che potrebbe sembrare un po’ fuori tema, ma chi l’ha detto che le zucche debbano essere sempre arancio e tutto il resto nero o giù di lì? Approfittiamo di questa festa per divertirci con i bambini e lasciamo spazio alla fantasia…

collagezucca

E mentre la mamma dava qualche punto con ago e filo, i bambini si divertivano a dipingere vecchie cassette della frutta per un insieme coloratissimo di creatività, senza limiti e senza schemi, approfittando di una giornata fredda ma con una bella luce limpida in giardino.

collagezucca2

La zucca grande multicolore è ricavata da varie parti di maglioni di lana, foglie in feltro e dello spago grosso… semplice ma d’effetto! Che ne dite? Vi piace il risultato?

collagezucca4

Quelle piccole sono fatte con parti di felpa e un vecchio canovaccio, con delle striscioline di feltro per dare l’effetto del ramoscello contorto tipico della zucca.

Adesso non ci resta che trovare una bella zucca vera e scavarla all’interno, creando con il ricavato delle ottime pietanze per la cena!

Ops! Quasi dimenticavo: queste le ho fotografate proprio ieri in Marocco, sulla strada che da Fes porta a Meknes… poi vi racconterò… Buona settimana!

Commenti

Lascia un commento