La mia passione per la fotografia

Chi mi conosce almeno un po’, sa quanto mi piace fare fotografie, non solo alle mie creazioni ma durante i viaggi e tutti quei momenti particolari che vale la pena ricordare. Una vera passione che mi ha portata a dover archiviare migliaia di scatti. Ma la domanda che mi sono fatta ad un certo punto è stata a proposito del metodo migliore per riguardare le fotografie in compagnia di amici e familiari. Ci sono i dvd che, se composti in modo animato e con un po’ di musica, possono essere divertenti, altrimenti starsene davanti ad uno schermo a veder scorrere immagini, per quanto belle possano essere, risulta noioso.

fotografare per passioneAllora ho pensato che la cosa migliore sia fare una selezione e con gli scatti migliori passare alla stampa, perchè trovo che il piacere di ammirare una fotografia stampata sia ineguagliabile. Ecco perché spesso ricorro ai fotolibri. Tu ne hai mai fatto stampare uno? Sono album fotografici che puoi comporre come vuoi e realizzarli è anche divertente.

dflt_detpop_cpb_square_05Io all’inizio ero un po’ scettica su quale servizio specializzato utilizzare ed ho provato vari siti internet, poi mi sono affidata a Cewe, che offre la possibilità di comporre da soli il proprio fotolibro attraverso un programma di grafica facile da utilizzare con ottimi risultati e tante possibilità di personalizzazione.

dflt_detpop_cpb_compact_03Puoi decidere, oltre al formato, anche la carta da utilizzare per le pagine interne e la tipologia di copertina: morbida, rigida, di pelle o di tessuto. Una volta caricate tutte le immagini che andranno a comporre il fotolibro, dovrai distribuirle, decidendo il numero di foto che vuoi vengano inserite in ogni pagina e secondo quale layout. Il programma di Cewe ne propone già molti preimpostati, ma potrai comunque spostare o ruotare le immagini a tuo piacimento.

dflt_lay_eve_travel_09_photobookInsomma, se non hai mai provato a stampare un fotolibro, questo è il momento giusto e te lo segnalo perché c’è uno sconto di 10 euro che ti aspetta. Basta digitare il codice 10CEWE15 al momento dell’ordine ed è valido fino a fine 2015.

Io l’ho utilizzato per la prima volta quando mi chiesero di fare le fotografie ad un battesimo e decisi di completare il tutto corredando il lavoro con un fotolibro: il risultato fu ottimo e piacque moltissimo. Ecco perchè ho voluto segnalartelo! Io mi segnerò bene il codice per lo sconto e lo utilizzerò per realizzare un bel fotolibro delle vacanze. E se decidi anche tu di utilizzarlo fammi sapere cosa ne pensi!