Perché acquistare bomboniere fatte a mano

Ho appena terminato un nuovo ordine di bomboniere, diverse dalle altre che avevo fatto in precedenza. Sono per il battesimo di un bambino al quale avevo realizzato il fiocco nascita con gli animaletti  che, evidentemente, è piaciuto così tanto da spingere mamma e papà a pensare di nuovo a me per le bomboniere. E queste son soddisfazioni!

_DSC7654Perché preferire delle bomboniere fatte a mano piuttosto che entrare in un negozio ed acquistarle già pronte senza dover impiegare del tempo a concordare un sacco di cose prima di averle? 

_DSC7645Di risposte ce ne sono molte, tutte valide e da considerare prima di decidere. Prima fra tutte è senza dubbio la certezza di avere delle creazioni uniche, fatte appositamente per la tua richiesta, come tu le immaginavi.

E la scelta comprende i colori, la forma, le dimensioni. Puoi decidere il budget e insieme possiamo trovare la creazione che ci sta, senza forzature né sacrifici da entrambe le parti. 

_DSC7649_modificato-1

 Come in questo caso in cui la mamma mi ha scritto per dirmi che le erano piaciute tanto le bomboniere fatte per due bambini poco tempo fa e, in previsione del battesimo del suo cucciolo, voleva di nuovo affidarsi a me. Così le ho inviato qualche foto per darle delle idee e ne sono nati questi colorati funghetti su vasetti di vetro, in cui verranno messi i confetti.

_DSC7651_modificato-1

 Ogni funghetto è interamente realizzato a mano, dal taglio alla cucitura, pezzo per pezzo, ecco ciò che li rende unici e speciali, diversi da ogni altra bomboniera. 

_DSC7652Ecco perché le persone che tengono alla cura dei particolari, soprattutto nelle occasioni speciali, scelgono un oggetto fatto a mano:

– è unico, originale ed esclusivo;

– può essere personalizzato;

– ogni creazione è fatta con passione e cura dei dettagli;

– quello che paghi è il valore dell’oggetto;

– è un modo per sostenere l’artigianato e la creatività.

E tu cosa ne pensi? Trovi giusto pagare anche qualcosa in più per sostenere l’artigianato?