Set per scuola materna con supereroe

Datemi una maschera, un mantello, un pizzico di coraggio e una bella dose di fantasia e ti trasformo un pezzo di stoffa in un supereroe, così il bambino che lo porterà con sé sarà invincibile in tutte le avventure.

Ogni  bambino ha la propria personalità, le proprie preferenze e figure che gli danno coraggio e allegria. I miei figli amano gli animali e, ovviamente, i mostracci. Credono  nelle favole e trattano i loro pupazzi come se fossero animati, prendendosi cura di loro e portandoli a letto la sera. Ma ci sono bambini che amano i supereroi, i personaggi forti che salvano il mondo, i buoni che vincono sempre. Per me è stata una novità questa richiesta ed è stato divertente realizzare un set per scuola con un supereroe nuovo, creato da me, con mantello e maschera e un sorriso sincero.

supereroe

Avevo fatto un disegno di prova che aveva riscosso successi sui social, così sono passata alla realizzazione di una sacca per indumenti, un asciugamano e due bavagli. Il tutto personalizzato con il nome del bambino che ormai è pronto per la sua avventura alla scuola materna.

supereroe

Questo bambino avrà certamente dei super poteri e affronterà ogni giornata con coraggio insieme al suo compagno di avventure. Magari gli darà anche un nome e condividerà con lui ogni nuova esperienza, perché questo non è un supereroe come gli altri, lui ha il super potere dell’allegria e quello della fantasia, doti che a scuola sono fondamentali. 

supereroe

Ed io sarò felice pensando a tutto questo, pensando ad un bambino che non conosco e che probabilmente non incontrerò mai, che quando sarà grande forse ricorderà questi momenti con gioia. Lo immagino a scuola mentre scambia sorrisi con il suo supereroe personale, con un coraggio da leone e una bella dose di fantasia. Un bambino felice, come vorrei fossero i bambini di tutto il mondo.

E tuo figlio ama i supereroi? 

Per qualsiasi informazione su set scuola e molto altro non esitare a scrivermi, senza impegno, per farmi domande e toglierti delle curiosità.