Un bradipo in giardino

Mamma andiamo in America meridionale? Ma certo tesoro, finisco di fare due cosette e partiamo! Davvero mamma? Aspettiamo almeno che torni il babbo!

_DSC6866pEcco i miei figli: incollati davanti allo schermo a guardare documentari e pronti a partire per avventure nel mondo. Perché amore proprio in America meridionale? Perché voglio incontrare un bradipo! Aaaaahhhh ecco!

_DSC6860pCome potrei non attingere alla loro fantasia? Alla loro sete di sapere e di esplorare il mondo? Ecco perché sono corsa nella magica mansarda dove tutto si crea ed ho rovistato nel cesto degli indumenti da riutilizzare, per estrarre una felpa praticamente nuova finita lì poco tempo fa (storia triste di una felpa che dopo uno dei miei meravigliosi e delicati lavaggi ha cambiato forma e misura). L’ho guardata e l’ho trovata perfetta per diventare Bred il bradipo.  

_DSC6862pE chi non vorrebbe avere un bradipo in giardino? Sono animali intelligenti e calmi, anzi lentissimi, che si nutrono di sola verdura, quindi economici da mantenere. Ti basterà avere una pianta sulla quale Bred possa arrampicarsi e sei a posto. Non hai una pianta e neppure un giardino? Niente paura, questo è un bradipo che si adatta a tutto, sicuramente troverà in casa un posticino che gli piacerà. 

_DSC6863pI miei figli lo hanno trovato “mitico” e hanno detto che sono stata bravina, perché per essere un mostraccio “sa di bradipo”.  Quindi, fatte le presentazioni, è pronto per entrare in mostraccilandia ad attendere che una famiglia pazzerella e amante degli animali lo voglia adottare, con o senza giardino, gli basterà la verdura e una buona compagnia.

_DSC6869pEnea vorrebbe aggiungere anche che è morbido e leggero nonostante le dimensioni e sa abbracciare come nessuno, grazie alle lunghe zampe dotate di calamita, robuste ma delicate. Infine, una caratteristica da non trascurare: è un bravissimo maestro di meditazione e yoga. 

_DSC6873pInsomma, ha tutte le carte in regola per l’adozione o no? Tu che ne pensi? inoltre, se tutti optassero per un bradipo di felpa, si potrebbe evitare la vendita di animali esotici, alla quale noi siamo piuttosto contrari.